Perfezionata l’acquisizione del complesso ad uso uffici Pirelli 32 a Milano Porta Nuova

31 marzo 2022

Milano, 31 marzo 2022 - COIMA RES informa che è stata perfezionata dal Fondo Feltrinelli Porta Volta, fondo partecipato dalla Società, l’acquisizione del complesso ad uso uffici Pirelli 32 a Milano Porta Nuova annunciata in data 9 febbraio 2022.

Il prezzo di acquisto del complesso immobiliare, ubicato nel distretto di Porta Nuova a Milano, riflette un valore dell’immobile pari ad Euro 58,2 milioni.

Pirelli 32 è un edificio di 13 piani con superficie di c. 7.400 mq posizionato lungo l’asse est-ovest che collega le due stazioni dell'Alta Velocità di Milano Centrale e Milano Garibaldi, all’interno del quadrante nord-est di Porta Nuova dove sono concentrati i nuovi sviluppi dell’area.

Lo sviluppo dell’immobile prevede un piano di investimenti di oltre €30M, con obiettivi di sostanziale contribuzione alla mitigazione del cambiamento climatico secondo il framework della tassonomia europea per le attività economiche ecosostenibili (UE 2020/852) per la costruzione di nuovi edifici. Il piano di investimenti sarà finanziato parzialmente con risorse disponibili e con debito bancario.

Sulla base dei canoni netti attesi dopo il riposizionamento, il rendimento stabilizzato netto stimato di Pirelli 32 sarebbe sopra il 5%. Pro forma per l'acquisizione di Pirelli 32, l'esposizione di COIMA RES su Milano sale al 92% del portafoglio e l'esposizione su Milano Porta Nuova sale al 61% del portafoglio, con una superficie maggiore di 72.000 mq in Porta Nuova suddivisa tra 8 immobili.