COIMA RES partecipa a EPRA Asia

29 novembre 2016

Copia Link Condividi su:

• A partire dal 6 dicembre (post referendum italiano), attivate Monthly Calls sul mercato immobiliare italiano
• COIMA RES premiata come “miglior team” ai Finance Community Awards

COIMA RES S.p.A. SIIQ (“COIMA RES”) – Società di Investimento Immobiliare Quotata specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia – comunica che Manfredi Catella (Fondatore & CEO di COIMA RES) e Gabriele Bonfiglioli (Key Manager di COIMA RES) parteciperanno all’EPRA Asia, un roadshow organizzato dall’Associazione Europea delle Società Immobiliari Quotate, che dal 12 al 16 dicembre incontrerà le piazze finanziarie di Singapore, Hong Kong, Beijing, Seoul e Tokyo.

Durante l’EPRA Roadshow in Asia, COIMA RES avrà la possibilità di illustrare le prospettive del mercato immobiliare italiano, i risultati conseguiti e la propria strategia di investimento.

Dall'IPO (13 maggio 2016), COIMA RES ha raggiunto, prima del previsto, i seguenti risultati:

Ampliamento del portafoglio immobiliare: dai 140 milioni di Euro (alla data dell'IPO) ai circa 500 milioni di Euro;
Diversificazione dei locatari: da 1 (alla data dell'IPO) a 21;
Aumento dei Ricavi da locazione lordi: dai 7,7 milioni di Euro (alla data dell'IPO) ai 29,91 milioni di Euro;
Incremento dei Funds From Operation: dai 2,6 milioni di Euro (alla data dell'IPO) ai 12,1 milioni di Euro2;
EPRA Earnings: aumento dai 2,5 milioni di Euro (0,1 Euro per azione) alla data dell’IPO ai 13,03 milioni di Euro (0,4 Euro per azione);
Controllo del rischio: Net Loan to Value pari al 32,1% (inclusa la linea IVA autoliquidante) e 25,9% (senza linea IVA);
Distribuzione dei dividendi: il completamento anticipato degli investimenti post IPO permette a COIMA RES di anticipare la distribuzione degli utili, che avverrà ad aprile 2017 (per l'utile 2016);
Rendimento EPRA Iniziale Netto: pari al 5,2%. La presentazione del roadshow sarà disponibile nella sezione “Investor Relations” del sito web di COIMA RES.

1 Dati pro forma che assumono tutti gli investimenti perfezionati al 1° gennaio 2016.
2 Dati pro forma che assumono tutti gli investimenti perfezionati al 1° gennaio 2016.
3 Dati pro forma che assumono tutti gli investimenti perfezionati al 1° gennaio 2016.

Si informa inoltre che COIMA RES ha avviato una serie di Monthly Calls aventi ad oggetto aggiornamenti relativi all’andamento del mercato real estate italiano con cadenza mensile. Il calendario è il seguente: martedì 6 dicembre 2016 (3 p.m.) post referendum italiano, giovedì 26 gennaio 2017 (3 p.m.), giovedì 9 febbraio 2017 in occasione della presentazione dei dati dell’Annual Report (3 p.m.), giovedì 30 marzo 2017 (3 p.m.).

Le call si terranno in lingua inglese. Presentazioni e dettagli della call saranno disponibili dalle ore 11 dello stesso giorno in cui sono previste le Monthly Calls sul sito web di COIMA RES. Alla call parteciperanno Manfredi Catella, Gabriele Bonfiglioli e Fulvio Di Gilio (CFO COIMA RES) e altri esperti del settore immobiliare e del mercato finanziario.

Inoltre si annuncia che giovedì 24 novembre, il team di COIMA RES è stato premiato come migliore team real estate dell'anno ai "Finance Community Awards" - organizzati dalla omonima testata, molto attiva nella comunicazione finanziaria e legale - in cui COIMA RES è stata riconosciuta come "una delle poche realtà quotate nel settore real estate, sicuramente fra le più attive in Italia, soprattutto a Milano."

Infine, ad integrazione di quanto precedentemente comunicato al mercato in data 29 settembre 2016 relativamente alla decisione di COIMA RES, ai fini di maggior trasparenza, di pubblicare i risultati trimestrali a partire dalla chiusura del trimestre al 30 settembre 2016, e in ottemperanza all’art. 82-ter del Regolamento Consob 11971/99, come successivamente modificato, COIMA RES comunica che pubblicherà detti risultati trimestrali nel termine di 45 giorni dalla chiusura del trimestre, dando informativa al mercato nella forma di un comunicato stampa e mediante pubblicazione di un apposito documento che contenga gli stessi elementi informativi, seppur in versione semplificata, della relazione semestrale.

Media relations

Giulia Salami img